Chiavari vince la 7^ rievocazione storica del Palio marinaro del Tigullio
- comunicazionepalio
- 28 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Come da programma Domenica si è svolta a Sestri Levante, la settima edizione della rievocazione storica del Palio marinaro del Tigullio.
La giornata è iniziata con il consueto corteo storico dove hanno sfilato le barche con gli equipaggi e animato dagli sbandieratori dei Sestieri di Lavagna.
Alle ore 20:00, nelle acque della Baia delle Favole, spiaggia del Balin, è partita la sfida tra le sei imbarcazioni presenti, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante, San Michele di Pagana, Rapallo e Santa Margherita Ligure.
L’equipaggio formato dai vogatori Gabriele Solari, Alessandro Spotorno, Mirko Schiaffino, Luca Cama e dalla timoniera Susanna Nicolini, oltre che dal “sesto uomo” Tommaso Zero, del gozzo di Chiavari, ha ottenuto la sua seconda vittoria nella Rievocazione Storica del Palio Marinaro del Tigullio.-
Al secondo posto l’equipaggio di Sestri Levante, terzo quello di Lavagna, quarto San Michele di Pagana, quinto Rapallo e sesto quello di Santa Margherita Ligure.
A premiare i vincitori il Sindaco di Chiavari Federico Messuti che si è complimentato con l'equipaggio e con l’organizzazione, egregiamente gestita dall’Associazione Amatori Palio del Tigullio e dall’Associazione Tigullio Eventi. Finale in musica con il DJ Fontes.









Commenti